Scelta del Pick up: alcune informazioni utili
Scelta del Pick up: alcune informazioni utili

Scelta del Pick up: alcune informazioni utili

8 Settembre 2021

Pick up 4×4 economici o costosi? A cabina singola o a cabina doppia? A benzina o a metano? Se vi state chiedendo come scegliere un Pick Up ma avete mille dubbi a riguardo, siete capitati sul sito giusto.

In questo articolo scopriamo insieme le 3 informazioni fondamentali per acquistare il Pick Up più adatto alle tue esigenze.

Pick up: in campagna o città?

Alcune caratteristiche del Pick Up, tra cui l’altezza da terra, la trazione e la possibilità di muoversi anche con carichi elevati a bordo, lo rendono senza dubbio un eccellente veicolo da lavoro, adeguato per la campagna oppure per attraversare strade con molte buche.

I Pick Up moderni, inoltre, hanno alcune agevolazioni tecnologiche che ne permettono l’utilizzo anche in città. I sensori di parcheggio, ad esempio, consentono di eseguire agevolmente qualsiasi tipo di manovra. Negli ultimi anni le case automobilistiche hanno studiato modelli più maneggevoli, rendendo il Pick Up un prodotto che dà il meglio di sé su strade sterrate, senza tralasciare la possibilità di utilizzo in città.

La configurazione dei Pick Up

I Pick-up in vendita sono solitamente disponibili in tre tipologie:

  1. Cabina singola.
    Presentano una cabina molto piccola, mentre lo spazio restante è dedicato al vano di carico.
  2. Cabina Extra/Super/Large.
    Solitamente omologata per quattro, hanno una cabina più spaziosa ma meno comoda per i passeggeri dei sedili posteriori. In aggiunta, lo spazio di carico è inferiore.
  3. Cabina doppia.
    Omologati per cinque, presentano una cabina ampia ma uno spazio ancora più piccolo per i carichi.

Il consumo di carburante

Una delle credenze più comuni è che il Pick-Up consumi molto. Indubbiamente, questo tipo di mezzo consuma più di una utilitaria ma, esistono alternative molto convenienti. Great Wall, ad esempio, ha realizzato i Pick-Up alimentati a GPL, riducendo notevolmente la voce di costo per il carburante. Anche Isuzu si è concentrata molto sull’ottimizzazione dei consumi, in funzione della particolare attenzione che l’azienda riserva all’impatto ambientale.

Conclusioni

Sulla base di quanto raccolto in questo articolo, si può concludere che la scelta di un Pick-up 4×4 dipende soprattutto dalle tue esigenze. E’ importante considerare che, rispetto al passato, i Pick-Up moderni sono pensati anche per le strade di città e che i consumi non sono più proibitivi come un tempo.

Centralino e

uffici commerciali: 0541 683311

Assistenza Volvo: 0541 683313

Assistenza Isuzu e

Great Wall: 0541 683316

Ricambi e Accessori: 0541 683315

Orari da Lunedì a Venerdì:

8:00 – 12:00 14:00 – 18:00

Email: staff@avisrl.com

Rag. Sociale: Adriatica Veicoli Industriali Srl

P.IVA: 01742420407

Codice SDI: WHP7LTE

Pec: avisrl@cert.cna.it

Privacy policyCookie Policy

© 2020 | DESIGN BY Immaginificio.com